Lettori fissi

martedì 25 giugno 2013

DI CICCO LIQUORI : DISTILLATI DI NATURA

Carissime/mi amici oggi sono lieta di ospitare sul mio blog un'azienda che produce liquori  dal 1966  : DI CICCO  LIQUORI   :  Quest'azienda  che si trova a    Villa S. Maria, piccolo paesino della Val di Sangro in Abruzzo, continua l'antica tradizione familiare nella produzione di liquori.
Nata negli anni 60 dalla ferrea volontà di Franco Di Cicco, che aveva intuito la necessità di offrire ai clienti prodotti selezionati a salvaguardia della genuinità e della migliore tradizione dei liquorifici abruzzesi.
La Di Cicco liquori ha consolidato in quasi mezzo secolo,la propria posizione sul mercato non venendo mai meno alla costante attenzione alle materie prime utilizzate e al ricorso di antiche ricette della migliore tradizione contadina,  che rivive nei prodotti che ogni giorno la  Di Cicco Liquori realizza per le nostre occasioni speciali.
Attualmente l’azienda copre 3000 mq. di superficie produttiva dislocati su due piani. La dotazione degli impianti ed attrezzature tecnologicamente avanzate, sia per la produzione che per l’imbottigliamento, garantisce un’alta resa qualitativa ed una massima attenzione per la sicurezza.. Nel piccolo liquorificio Di Cicco il sapiente connubio tra natura e tecnica  si sposa nelle ricette dei liquori..
 Ancora oggi nella Di Cicco liquori le antiche  ricette dei nonni rivivono nella   ricca produzione di liquori dal sapore unico. Una tradizione ampiamente   apprezzata dagli intenditori che ha portato a numerosi riconoscimenti nell’attività svolta dalla casa abruzzese. La qualità dei liquori Di Cicco nasce dalla tradizione e dalla sapiente ricerca di  materie prime altamente selezionate.  La produzione parte da una attenta selezione nella qualità di fiori, erbe e radici medicinali; a cui si accosta  la scrupolosa lavorazione che dal lontano 1966, anno in cui viene fondata la casa produttrice, non è mai venuta meno.   Ora vi mostro e vi descrivo ciò l'azienda gentilmente mi ha inviato :  
ECCOLE TUTTE INSIEME LE PREGIATE BOTTIGLIE DE CICCO
Gocce di liquirizia : liquore  cremoso , sin dal primo sorso la bocca si riempie di un intenso sapore di liquirizia purissima.
Il gusto rimane in bocca per alcuni minuti dando, per chi ama questa radice, un piacere che dura nel tempo. Provare per credere
Sangrinus : Prodotto ottenuto da una attenta selezione del Vino Montepulciano d’Abruzzo DOC e freschissime amarene con aggiunta di spezie aromatiche naturali.
Il suo gusto morbido e intenso prevale al primo sorso la freschezza delle amarene , di seguito rimane il sapore deciso del vino Montepulciano d’Abruzzo che accompagnato con i dolci secchi è una ottima soluzione per servirlo freddo a fine pasto.
Acqua Sancta Maria : Il liquore della nuova vita, forte a 70° e amabile a 45° ottenuti per distillazione ed infusione di agrumi, con aggiunta di radici ed erbe medicinali.
Prodotto  NATURALE e SENZA COLORANTI;  ottimo dopo i pasti come digestivo, nei cocktails, sul gelato affogato, alla fiamma sull'ananas, sulle crepes sousettes.
Va servito ghiacciato.... E' un liquore unico e dal gusto molto originale.
L'abruzzese : Specialità tipicamente abruzzese dal gusto unico ed inimitabile, forte per natura e gentile per tradizione, il liquore viene ottenuto seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni di un'antica e segreta ricetta.
Differisce dagli altri amari in quanto non è composto esclusivamente con estratti di radici e di erbe ma anche con l'aggiunta di infusi di agrumi freschi.

Bevuto dopo i pasti coadiuva la digestione grazie alle sue virtù salutari. Ottimo corretto nel caffè, d’estate con ghiaccio e una fetta di arancio si ottiene una bevanda dissetante 
     
Vi presento  Gocce di Genziana ; La Genziana è una pianta spontanea della  flora, Abruzzese , cresce nei prati e nei pascoli montani fin oltre i 2500 metri. Le radici, da moltissimo tempo, sono utilizzate in medicina e nel settore liquorificio.
La pianta è ricca di sostanze amare in particolare la genziopicroside e l’amarogentiana , le quali sono assai efficace nei casi di difficile digestione.

Questo liquore, infatti, ottenuto con estratto ed alcolato di genziana è ottimo dopo i pasti per migliorare le funzioni digestive dell'organismo. Si consiglia di gustarlo alla temperatura di 14°-18° in ampi calici. Elegante nella sua bottiglia .   NON  HO ALTRO DA AGGIUNGERE LE DESCRIZIONI E LE FOTOGRAFIE DI QUESTI PRODOTTI CHE PRODUCE LA DE CICCO LIQUORI PARLANO DA SOLE : NON ACCONTENTIAMOCI DI UN LIQUORE QUALSIASI  MA AFFIDIAMOCI A CHI DI LIQUORI SE NE INTENDE  E LI PRODUCE  CON  UN SEGRETO NASCOSTO CHE ORA VI SVELO : LA PASSIONE!    VI LASCIO IL LINK DEL SITO  www.dicicco-liquori.it/   DOVE POTETE VISIONARE TUTTE LE PRELIBATEZZE DI QUESTA MERAVIGLIOSA AZIENDA .  CARISSIME/MI  GRAZIE PER L'ATTENZIONE E A PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!          


24 commenti:

  1. Fra tutti i liquori che hai citato mi intriga molto Gocce di Liquirizia, perché io sono golosissima di questo estratto! ;-)

    RispondiElimina
  2. adoro il liquore alla liquerizia, è il mio preferito

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!!Sono molto particolare questi prodotti!!!!
    quello alla liquirizia ci incuriosisce particolarmente!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  4. sai che non li avevo mai visti in commercio anche le bottiglie sono molto belle figurarsi il liquore

    RispondiElimina
  5. Bei prodotti, non conoscevo il marchio.

    RispondiElimina
  6. che belli....e chissà che buono quello alla liquirizia!

    RispondiElimina
  7. OTTIMI..provare per credere....

    RispondiElimina
  8. il sangrinus ha le amarene *.* che bontà!!devo cercarlo....velocemente!!! :)

    RispondiElimina
  9. ...ma che buoni che devono essere questi liquori..sono nuovi per me ma mi piacerebbe tanto assaggiarli..quello alla liquirizia deve essere qualcosa di eccezionale!!!

    RispondiElimina
  10. da provare sicuramente......curiosa del liquore alla liquirizia, io ne sono golosissima

    RispondiElimina
  11. Molto carino il design di queste bottiglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il contenuto è gustosissimo credimi sul sito de cicco trovi lo store on line dove vuoi comprare le loro specialità comodamente seduta davanti al tuo pc, ciao baci

      Elimina
  12. Che carine le bottiglie e i liquori al loro interno sono davvero speciali, non conoscevo vado a vedere il sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si corri al sito per comprare on line queste meravigliose e gustosissime bottiglie de cicco

      Elimina
  13. ho avuto modo di gustare e gradire l'Abruzzese forte e gentile davvero...da quando l'ho provato ne ho sempre una bottiglia in casa è buonissssimoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava Lina tu sei una buongustaia, ti consiglio però di provare le altre specialità dell'azienda de cicco sono sicura che chi come te se ne intende di cose buone apprezzerebbe tutta la qualità e il sapore unico di questi liquori

      Elimina
  14. Queste bottiglie sono di un eleganza unica e rara, spero di assaggiarli presto anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Carmen le bottiglie sono molto raffinate ed eleganti per fare una bellissima figura se si vuole fare un regalo speciale, ma il contenuto è ancora più sorprendente vai al sito e compra on line le bottiglie De Cicco e resterai senza parole..............

      Elimina
  15. mi piace molto il liquore alla liquirizia questo brand non lo conoscevo mi vado ad informare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ursula si il liquore alla liquirizia è buonissimo , ma prova anche le altre specialità De Cicco ti assicuro che non ne potrai più fare a meno ciao cara...................

      Elimina
  16. MA SONO SPETTACOLARI QUESTE BOTTIGLIE! NON CONOSCEVO QUEST'AZIENDA , A CASA MIA SI CONSUMANO MOLTO I LIQUIRI ED IO COME SEMPRE MI FIDO DEI TUOI CONSIGLI E COMPRERò I LIQUORI DE CICCO, GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI E LE INFORMAZIONI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per la fiducia, comunque si ti consiglio di comprare queste deliziose bottiglie e poi mi ringrazierai davvero ciao a presto!

      Elimina
  17. prodotto nuovo ai miei occhi , non li conoscevo ,ma mi sembrano ottimi , nella mia dispensa ci sono sempre degli ottimi liquori , li uso per i miei dolci e questi sarebbero ottimi da acquistare

    RispondiElimina