Lettori fissi

martedì 4 giugno 2013

PENTEL : Il piacere di scrivere e colorare emozionandosi

Bentrovate/ti  oggi vi presento un'azienda che ha prodotti di altissima qualità : PENTEL . Quest'azienda dà inizio alla sua storia in Giappone nel 1946 quando il fondatore Yukio Horie, rileva un'attività di distribuzione di pennelli ed inchiostri fondando così la "The Japan Stationery Co.Ltd".Convinto che solo educando le nuove generazioni si potesse far risollevare il Giappone dal disastro post-bellico, il sig.Horie iniziò la produzione di prodotti di utilizzo scolastico come pastelli e tempere nella fabbrica di Soka.  Successivamente nel 1951 nasce Pentel. Il nome deriva dalla contrazione delle parole PEN PASTEL, riferite ad un pastello con eccezionali doti di resistenza alle variazioni di temperatura che consentiva di colorare con colori brillanti con la stessa facilità di uso di una penna.Nel corso dei decenni, l'azienda si è sviluppata e nuovi stabilimenti produttivi sono stati creati prima in Giappone e dopo  in America, Europa ed Asia; si tratta di stabilimenti all'avanguardia non solo nei processi produttivi e nei sistemi di qualità, ma anche in anticipo sui tempi per quanto riguarda  le  note  antinquinamento. Quindi possiamo capire che quest'azienda ha  una lunga storia di innovazione e ricerca per progettare strumenti di scrittura innovativi e capaci di sorprendere noi consumatori e di rispondere a nuovi bisogni. Una storia di attenzione costante alla qualità che ha portato al conseguimento di importanti riconoscimenti internazionali come il Deming Prize, che Pentel ha ottenuto - unica del mercato della scrittura - come riconoscimento dell'implementazione del concetto di Qualità Totale.
 Pentel  è orientata a proteggere l'ambiente in modo concreto non solo utilizzando materie prime riciclate, riutilizzando dove possibile senza distruggere, ma anche realizzando prodotti durevoli e riutilizzabili (ricaricabili).
Inoltre Pentel è attenta nell'utilizzo di sostanze tossiche nei suoi prodotti e sviluppa prodotti conformi agli standard CE.


La filosofia seguita nella produzione della gamma Recycology segue le 3 R, focalizzandosi su 3 linee principali:
1. Riduzione degli sprechi (Reduce)
2. Riutilizzo delle materiel prime (Reuse)
3. Riciclo di tali materie nei processi produttivi al fine di ottenere prodotti a ridotto impatto ambientale (Recycle)

RecycologyTM: tutte le tappe verso una produzione rispettosa dell'ambiente
1974
La fabbrica a Ibaraki viene premiata per la sua partecipazione a programmi per la salvaguardia dell'ambiente e per i suoi impianti per il trattamento delle acque reflue
1992Pentel inizia a collaborare con il World Wide Fund for Nature (WWF)
1995Viene abolito l'uso di sostanze dannose per il buco dell'ozono
1996Sviluppo della "Pentel Environment Platform", con lo scopo di meglio delineare la filosofia aziendale rivolta alla protezione dell'ambiente e alla riduzione dell'inquinamento
2005Vengono stabilite le "Pentel Guidelines of Corporate Activities", linee guida dettagliate sulla responsabilità sociale e sostenibilità delle politiche ecologiche aziendali
2007Nasce il marchio RecycologyTM : i prodotti contrassegnati da questo marchio saranno da ora in poi realizzati utilizzando almeno il 50% di materiale riciclato

La gamma di prodotti realizzati con materie plastiche di riciclo si allarga ancora di più e abbraccia tutte le categorie di prodotto. Pentel offre una vasta gamma di prodotti ora vi presento ciò che l'azienda mi ha gentilmente inviato per testare :
ecco 24 matite colorate e 6 penne a sfera
Queste matite sono davvero sorprendenti : colori super brillanti , punta morbida e le tinte sono vivacissime , si adattano adogni tipo di carta e addirittura adatto per disegno su seta, cotone e legnoe poi ho notato che hanno una mina molto resistente non facile alla rottura.



Passiamo ora alla presentazione di un altro prodotto : la penna a sfera . Queste penne sono davvero molto belle con il loro elegante design trasparente che permette di controllare la riserva d'inchiostro , ma soprattutto hanno un'ottima qualità infatti la punta della penna e fine solo 0,7 mm. che permette una scrittura fine , e d'impatto. 
Ecco il mio piccolo che ha realizzato un disegno ed ora lo colora 

l'opera d'arte di mio figlio è quasi conclusa

ora scrive con la penna a sfera

ed ecco il risultato.
 A questo punto sò quanto siete sempre attente/ti ai miei consigli sui prodotti testati e vi posso sinceramente garantire l'elevata qualità di questo marchio , quindi vi lascio il link del sito http://www.pentel.it dove potrete visionare tutti gli articoli che vi interessano  .Come sempre grazie per la vostra gentile attenzione , ci sentiamo presto.

19 commenti:

  1. questi prodotti sono sicuri e di qualità elevata. Ottima scelta, brava!

    RispondiElimina
  2. ottimi colori oltre ad essere sicuri!

    RispondiElimina
  3. a scuola le maestre richiedono purtroppo un'altra marca, ma per scrivere e colorare a casa, compro spesso questa marca, la trovo molto buona.

    RispondiElimina
  4. ...Sono davvero degli ottimi prodotti, le penne le adoro e poi i colori sono belli e sicuri!!!

    RispondiElimina
  5. Un grande brand! prodotti resistenti e di qualità! Il tuo artista è delizioso

    RispondiElimina
  6. Li conosco da sempre, ottimi prodotti per la scrittura e per disegnare sicuri e affidabili

    RispondiElimina
  7. li conosco anch'io e sono davvero dei prodotti validi...

    RispondiElimina
  8. I prodotti Pentel sono ottimi, li conosco da sempre e sono soddisfatta, complimenti!

    RispondiElimina
  9. quanto mi piacciono i colori Pentel, mi piace tantissimo disegnare, è una passione che mi è rimasta da quando andavo a scuola e uso matite Pentel :)

    RispondiElimina
  10. conosco questi prodotti da quando ero bambina e li compro tutt'oggi per mio figlio ottimi.

    RispondiElimina
  11. Ottimo brand lo conosciamo benissimo, in casa abbiamo moltissimi prodotti a marchio Pentel!

    RispondiElimina
  12. Ottimo Brand, lo conosco da sempre e li ho usati molto da bambina

    RispondiElimina
  13. Uso le penne Pentel in ufficio, le uniche che mi piacciono, ottimo marchio!

    RispondiElimina
  14. Li conosco benissimo questi prodotti. Sono davvero molto molto buoni. Li ho comprati per mio nipote e ne è stato davvero molto contento.

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo i prodotti ma mi hanno molto incuriosita e li proverò appena possibile, grazie per i tuoi consigli!!

    RispondiElimina
  16. ma come è dolce il principino che colora?
    sarà entusiasto di questi fantastici prodotti!!

    RispondiElimina
  17. che bello vedere tuo figlio colorare e scrivere conosco questo brand e lo compro da sempre

    RispondiElimina