Lettori fissi

giovedì 30 gennaio 2014

Azienda Agricola Cameli Irene : Una Lunga Tradizione Di Vini Di Qualità

Bentrovate/i  carissime amiche/ci  è con grande orgoglio e piacere che oggi vi presento L'Azienda Agricola Cameli Irene. Un'Azienda marchigiana che vanta una secolare esperienza nella lavorazione del vino, per l'uso esclusivamente domestico ed ancora oggi la conduzione dell'azienda è tipicamente familiare. L'Azienda ha  iniziato a vinificare nel 2000, con i primi test enologici, poi nel 2002 hanno  realizzato il primo imbottigliamento del vino, con circa 2000 bottiglie di OZIO (Vino Rosso Marche I.G.T.) , questo vino rappresenta per l'azienda il prodotto di punta , infatti viene commercializzato anche in Inghilterra e in Germania. La sua degustazione è possibile anche a Londra, nel noto locale del ristoratore italiano Alesiani  Michele : l'osteria dell'arancio. Ora voglio presentarvi nei dettagli le bottiglie che gentilmente l'azienda mi ha inviato                                                          
eccole tutte insieme :  Gaico, Ozio, Milia e Paià

PAIA` ROSSO PICENO SUPERIORE D.O.C. : 
Vino Rosso Piceno di Qualità D.O.C, il Paià è un vino dal gusto robusto, da tavola, dal colore rosso rubino intenso. Particolarmente indicato l`abbinamento con carni alla griglia o arrosto, stufati e piatti di selvaggina.
Il Paià ha un sapore pieno, morbido ed elegante con una buona spina dorsale di tannino. Viene prodotto con uve Montepulciano e Sangiovese e presenta sentori di frutta rossa matura, uniti a cuoio, pepe nero e tabacco.









VINO ROSSO MARCHE IGT - OZIO : Vino Rosso di Qualità ad Indicazione Geografica Tipica (IGT), l`OZIO 2006 è un vino dal gusto robusto, da tavola, che si sposa ottimamante con ogni tipo di pasto. Particolarmente indicato l`abbinamento con carni rosse.
La lavorazione dell`OZIO, prodotto con Montepulciano in purezza, inizia con la fermentazione in vasche di acciaio inox, per poi essere ultimata in Barrique (Botti di Rovere Francese), dove avviene anche la malolattica e l`invecchiamento per 24 mesi.
La stagionatura del vino viene completata in bottiglia per altri 6 mesi.L`ozio recita una parte da protagonista nelle carte dei vini dei migliori ristoranti della Provincia di Ascoli Piceno. Commercializzato anche all`estero, l` OZIO è presente nei ristoranti della Germania e dell`Inghilterra. La denominazione IGT, Indicazione Geografica Tipica è stata riconosciuta nel 2000. Prodotto di punta della nostra produzione, è presente nelle più autorevoli guide nazionali:


  • Guida Oro Veronelli
  • Guida Vini L`Espresso

  • MILIA OFFIDA D.O.C. PASSERINA : Da uve passerina in purezza, un vino equilibrato anche ancora troppo giovane: è in bottiglia da soli 30 giorni! Pulito, aromatico, ricco e delicatamente profumato, testimonia la lavorazione solo in acciaio inox. Avrà un grande futuro. 

    GAICO OFFIDA PECORINO : Da uva pecorino in purezza, un vino equilibrato e raffinato: Pulito, aromatico, ricco e delicatamente profumato, affinato in parte in acciaio e in minima parte in barriques. 

    Vi lascio il link che vi porta al  sito dove potrete visionare tutte le specialità di quest'azienda http://vinorossomarche.it  inoltre sul sito troverete una sezione dove potrete comprare questi deliziosi vini comodamente da casa vostra , vi aspetto anche sulla pagina facebook , come sempre vi ringrazio di essere stati in mia compagnia !



    lunedì 13 gennaio 2014

    COLLABORAZIONE CON SANT'ANNA BIO BOTTLE E SAN THè

    Carissime/mi  che mi seguite ormai da tempo oggi è con grande
     orgoglio che ospito sul mio blog un'azienda che fa felice tutte le famiglie :Sant'Anna . Sappiamo tutti i benefici che riceve il nostro organismo quando beve acqua , ma non tutti sappiamo le caratteristiche che rende unica l'acqua bio bottle di sant'anna. Il progetto Sant'Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dai nostri  bambini. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura. Sant’Anna Bio Bottle nasce dai vegetali, non dal petrolio: così riduce i gas serra e abbatte l’emissione di CO2  nell’ambiente. Prima al mondo nel formato da 1,5 litri e unica in Italia, Sant’Anna Bio Bottle è biodegradabile in soli 80 giorni e può essere conferita nella raccolta differenziata dell’organico. Sant’Anna Bio Bottle è prodotta con Ingeo™, la rivoluzionaria materia naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. La bioplastica con cui è prodotta la nuova bottiglia Sant’Anna è conforme alla norma EN13432, che ne certifica la compostabilità, ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definito.

    Il compostaggio è il processo mediante il quale gli scarti organici vengono trasformati in utile compost, ovvero un terriccio ricavato dalla decomposizione che avviene naturalmente sulle sostanze vegetali. L'azienda mi ha gentilmente omaggiata di 6 bottiglie di questa meravigliosa acqua e del Thè Sant' Anna che possiamo trovare in bottiglia o in comodi bicchierini da 200 ml, pratici  comodi da portare sempre con noi in qualsiasi occasione.
    SanThé Sant'Anna è vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. Possiamo trovarlo  nei gusti limone, pesca e thé verde.
    ecco le bottiglie ricevute

    ecco la campionatura di thè nelle 3 varianti

    Chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca

    SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti

    Gentile nel gusto, delicato all’assaggio, SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta. Non mi resta che salutarvi e comprate i prodotti Sant'Anna un marchi di garanzia . Grazie e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!